A cura della Redazione

Crollo parziale del sottotetto del Palazzo del Cardinale a Torre del Greco. Il commissario straordinario, Giacomo Barbato, con una ordinanza, ha imposto con urgenza all'Arcidiocesi di Napoli - e al suo legale rappresentante, il cardinale Crescenzio Sepe -, proprietaria dello storico edificio sito in via Nazionale, di «procedere ad una immediata messa in sicurezza nonché ad una verifica generale di tutta la struttura che, allo stato, rappresenta un pericolo per la pubblica e privata incolumità».

La parte venuta giù è composta da tegole e legno. Sul posto si sono portati per un sopralluogo i Vigili del Fuoco ed una pattuglia della Polizia Locale.

Nel frattempo, il Comune ha diffidato la Curia «di praticare e far praticare il piano sottostante dove è avvenuto il crollo». Richiesto inoltre un intervento «da concordare urgentemente con la Soprintendenza dei Beni Architettonici».

L'edificio risale alla metà del '700, ed è chiamato così perché fu acquistato dall'allora Arcivescovo di Napoli Giuseppe Spinelli. Da qui il nome di Palazzo o Villa del Cardinale. Versa da tempo in condizioni fatiscenti.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook