A cura della Redazione

Niente falò, per la Festa dell'Immacolata a Torre del Greco. Il Commissario prefettizio del Comune, Giacomo Barbato, ha emanato l'ordinanza che disciplina l'ordine pubblico e la sicurezza nelle giornate del 7 e 8 dicembre prossimi. 

Inannzitutto, sono vietati «la detenzione, il trapsorto e l'accumulo di materiale legnoso e, comunque, infiammabile, in luogo pubblico nella giornata del 7 dicembre». Quella dei falò è una usanza che si svolge durante la vigilia della festività soprattutto in alcuni rioni cittadini.

Tra le altre prescrizioni, il divieto di vendere o somministrare, anche per asporto, bibite in bottiglie in vetro. Infine, i bambini non potranno acquistare palloncini, di cui è proibita la vendita. Le restrizioni saranno in vigore per tutto l'8 dicembre. 

Infine, la raccomandazione a «limitare il numero di persone sui balconi e sulle terrazze» per assistere alla processione.

L'inosservanza dell'ordinanza può essere punita «se il fatto non costituisce più grave reato, con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a 206 euro».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook