A cura della Redazione

Tensione a Torre del Greco in occasione della tradizionale processione per la festa dell'Immacolata.

Nel corso del corteo religioso di questa mattina, gli scrosci di pioggia hanno indotto il parroco della Basilica di Santa Croce, don Giosuè Lombardo, a interrompere il percorso prima di giungere in corso Garibaldi, chiedendo di rientrare in chiesa.

A quel punto, però, i portatori del carro hanno deciso di proseguire, sostenuti da molti fedeli che si erano riversati in strada.

Il sacerdote è tornato in Basilica abbandonando la processione che, nel frattempo, è proseguita. Un gesto clamoroso, il suo, al quale si sono associati la banda musicale e lo stesso commissario straordinario del Comune, Giacomo Barbato.

Al rientro in chiesa, la Madonna non è stata accolta dal tradizionale suono delle campane e dalla benedizione. Così si sarebbe scatenata l'ira di alcuni fedeli e portatori, che avrebbero preso a calci e pugni la porta della sacrestia, dove don Giosuè si era rinchiuso, presidiata poi dalle forze dell'ordine. Ci sono stati alcuni feriti tra i portatori.

Intanto su Facebook sono tanti i messaggi di solidarietà giunti al sacerdote. Altri invece si scagliano contro l'atteggiamento del prete.

(foto profilo Fb Basilica S. Croce Torre del Greco)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook