A cura della Redazione

«Alla luce della riattivazione del tavolo di confronto politico e civico del centrosinistra a Torre del Greco, chiediamo un incontro ai segretari del Partito Democratico e di Articolo 1-MdP con i quali abbiamo condiviso tre anni di fiera opposizione al governo cittadino targato Ciro Borriello».

E' l'appello lanciato dai rappresentati delle liste civiche di centrosinistra Cuore Torrese (Domenico Maida), Moderati per Torre del Greco (Sergio Altiero) e Lavoro Democrazia e Progresso (Vittorio Crispino) al Pd e a Articolo 1-Mdp all'indomani del direttivo Dem di martedì sera.

«E' necessario un confronto tra moderati che abbia come scopo la ricrescita economica, culturale e sociale di Torre del Greco attraverso l'impegno di tutti coloro che vogliono partecipare in maniera attiva al rilancio della città. Noi vogliamo esserci e dare il nostro contributo. Auspichiamo un centrosinistra compatto e coeso - sostengono Maida, Altiero e Crispino - con l'obiettivo di costruire un progetto politico serio: una grande Alleanza Democratica e Popolare che ponga al centro del programma la città di Torre del Greco e i suoi cittadini».

Intanto, per il probabile candidato sindaco Nello Formisano (parlamentare uscente di LeU), per adesso sostenuto dalle liste Moderati, Cuore Torrese e LeU (Liuberi e Uguali dell'ex presidente del Senato, Pietro Grasso), arriva l'appoggio di Giuseppe Alviti, che ha anch'egli annunciato la sua candidatura alla prima poltrona di Palazzo Baronale con il movimento Identità Meridionale. 

«Non escludo un connubio con Nello Formisano - ha detto la guardia giurata -, cui mi lega la candidatura al Parlamento con Centro Democratico nelle scorse elezioni del 2013. Formisano gode della mia stima e simpatia. In tempi non sospetti abbiamo argomentato politicamente sul bene del territorio, condividendo diversi punti di vista. Un onore per me competere nella sua città natia e, perché no, anche unirci per vincere».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook