A cura della Redazione

Cinque liste civiche a sostegno della candiatura a sindaco di Valerio Ciavolino alle prossime elezioni comunali a Torre del Greco.

Torna dunque in campo Ciavolino, che dal 2002 al 2006 ha guidato l'amministrazione comunale della città corallina e dal 2007 al 2012 è stato in Consiglio comunale.

Ad appoggiarlo sono Vento Nuovo, Gente di Mare, Generazione 2.0 (lista presente anche a Torre Annunziata, con un consigliere comunale eletto alle Amministrative del 2017 ed un Assessorato in quota nell'esecutivo del sindaco Pd, Vincenzo Ascione), Torre Civica e Ciavolino Sindaco.

«Insieme lavoreremo, come da tempo stiamo facendo, sui più importanti programmi per rilanciare Torre del Greco - si legge in una nota congiunta -. “Sicurezza”, “Vivibilità”, “Sviluppo Urbanistico”, “Rifiuti”, “Cultura e Turismo”, “Commercio e Lavoro”, “Trasporti”, “Ambiente e Verde Pubblico”, “Sport”, “Associazionismo” e “Politiche Sociali” saranno i temi delle nostre azioni su cui ci confronteremo, come un cantiere aperto, con quanti vorranno relazionarsi con noi».

L'appello alla società civile - semplici cittadini, commercianti, associazioni, imprenditori, clero - di «apportare proposte e nuova energia. Insieme possiamo risvegliare la nostra città e riportarla al suo naturale stato di operosità e di valore che merita».

Tutte le liste hanno sottoscritto un codice etico al quale dovranno attenersi unitamente ai loro candidati. «Tale metodo - spiegano - pone il cittadino al centro del nostro agire, assumendo, questi, il ruolo primario del progetto politico».

Tra le "regole", spicca la presentazione in anticipo, all'elettorato, della «nostra giunta comunale». «Le nomine - scrivono i rappresentati delle cinque civiche - saranno effettuate selezionando professionisti che rappresenteranno in primis i cittadini torresi e poi noi liste che con tutti i candidati eletti garantiremo serietà, responsabilità e senso del dovere».

Il primo incontro pubblico itinerante con il candidato sindaco e le liste a sostegno, si terrà lunedì 26 marzo, alle ore 18.30, presso il locale Happy Hour di corso Vittorio Emanuele, 178. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.