A cura della Redazione

Luigi Mele sarà il candidato sindaco per il centrodestra alle prossime elezioni comunali a Torre del Greco, fissate per il 10 giugno. L'ex assessore della giunta Borriello, al momento, sarà sostenuto da Forza Italia, Fratelli d'Italia, PRI, Noi con l'Italia, Democrazia Cristiana e da una lista civica facente riferimento a Giovanni Mennella.

Sul nome di Mele hanno trovato convergenza i partiti nel corso di una riunione scoltasi presso la sede di Forza Italia di via Vittorio Veneto, a cui hanno partecipato Cinzia Mirabella, Gabriella Palomba e Antonio Vitiello (FI), Alessandra Tabernacolo (FdI), Ottavio Bello e Salvatore Piro (PRI), Milena Ciaravolo (Noi con l'Italia), Michele Battiloro (Democrazia Cristiana) e lo stesso Giovanni Mennella. Presenti inoltre l'on. Antonio Pentangelo di Forza Italia ed il sindaco di Trecase, Raffaele De Luca.

«Mele - ha dichiarato Pentangelo - rappresenta il candidato sindaco condiviso al tavolo provinciale da tutti i partiti del centrodestra».

Della coalizione faranno parte anche anche l’ex vicesindaco Antonio Spierto e il consigliere comunale uscente Gabriele Capuani, che saranno candidati al Consiglio comunale per Forza Italia.

Diversi i punti programmatici al centro del progetto politico della coalizione: sicurezza del territorio, viabilità, trasporti, commercio, attività produttive e artigianato locale con le sue eccellenze, recupero e valorizzazione di tutta la costa e del litorale torrese, dell’ area portuale e della litoranea. Molta attenzione è stata posta inoltre all’emergenza rifiuti che in questi giorni è di nuovo riscontrabile sul territorio e alle variegate periferie «che reclamano progettualità e riqualificazione per integrare e rendere vivibile l’intero territorio di Torre del Greco - si legge nella nota diffusa dalla coalizione -. Il tavolo politico - conclude il comunicato - rimane aperto alle eventuali nuove forze politiche, alle liste civiche e a tutte le energie propositive presenti sul territorio che vorranno aderire al nostro programma di governo cittadino».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook