A cura della Redazione

Caffè letterario, luoghi di cultura e aggregazione aperti al pubblico, iniziative turistiche di ampio respiro. È la ricetta proposta dalla coalizione che sostiene la candidatura di Romina Stilo alla carica di sindaco alle prossime elezioni amministrative di Torre del Greco del 10 giugno.

Un programma per rilanciare Villa Macrina, la dimora vesuviana di via Nazionale. Una risposta chiara ed inequivocabile al progressivo svuotamento attuato negli ultimi mesi dalle autorità preposte. «Il piano di rilancio del sito, programmato dalla passata amministrazione - sostiene la Stilo - sta purtroppo venendo snaturato nei fatti. Dopo la chiusura della piccola area di sosta riservata ai partecipanti alle cerimonie nella dimora, negli ultimi tempi si è registrata la volontà di allocare altrove anche il servizio Informagiovani e la biblioteca intitolata ad Enzo Aprea».

Ecco allora che la coalizione composta dalle liste civiche Azione Torre, Forza Torre, Movimento Animalista, Movimento Torrese e Stilo Sindaco ha deciso di porre tra i primi punti del proprio programma proprio il rilancio e la definitiva valorizzazione di Villa Macrina: «Che rappresenta - evidenzia ancora l'ex vicesindaco dell'Amministrazione Borriello - uno straordinario spaccato architettonico per ciò che concerne le dimore vesuviane del Miglio d’oro».

«La prima proposta - spiega la candidata alla carica di primo cittadino - è quella di istituire un caffè letterario, utile a movimentare un turismo di qualità in una delle zone più belle e ricche dal punto di vista promozionale della nostra città. E ancora: il sito va arricchito di offerte per le più disparate fasce d'età, partendo dalle iniziative di carattere socio-culturale, sulla scorta di quanto fatto negli anni passati, aderendo in particolare ai bandi regionali che mirano a valorizzare siti di interesse turistico-culturale come appunto Villa Macrina».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook