YMA-latte

Torre del Greco - Agguato a colpi di pistola, fermo per quattro persone. Due sono minorenni

Torre del Greco - Agguato a colpi di pistola, fermo per quattro persone. Due sono minorenni

La vittima, un pescatore incensurato, rimase fortunatamente illesa

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Tentato omicidio a colpi di pistola, due minorenni e due complici fermati a Torre del Greco. 

Il 16 luglio scorso, i Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno dato esecuzione a due decreti di fermo di indiziato di delitto - emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata - nei confronti di quattro soggetti: due minorenni (17 e 16 anni) e due maggiorenni, ritenuti responsabili di tentato omicidio.

Era l'1 luglio scorso quando a Torre del Greco, nella centralissima via XX Settembre, poco dopo le 20, fu messo a segno un agguato ai danni di un pescatore incensurato.

La vittima, nei confronti della quale venivano sparati tre colpi d’arma fuoco, rimaneva miracolosamente illesa: i proiettili, infatti, si infrangevano contro la carrozzeria dell’autovettura su cui era a bordo. 

Alla identificazione dei soggetti coinvolti, gli organi inquirenti sono pervenuti attraverso una serrata attività investigativa coordinata congiuntamente dalla due Procure.

In particolare, mediante la visione di filmati acquisiti sul luogo dell'agguato, i militari hanno ricostruito l’accaduto acclarando che la coppia di minori e quella di maggiorenni, a bordo di due scooter, seguivano l’auto della vittima fino a quando questa svoltava da via XX Settembre a via del Clero; in tale circostanza il passeggero dello scooter su cui si trovano i minori puntava la pistola verso il veicolo esplodendo tre colpi di arma da fuoco, dileguandosi poi unitamente ai complici, anch’essi armati.

Uno degli arrestati minorenne è stato rintracciato alla stazione ferroviaria di Pesaro. A carico di tutti e quattro gli indagati è stata emessa la misura della custodia cautelare in carcere.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook  

 

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente