A cura della Redazione

Si svolgeranno domani pomeriggio, venerdì 17 agosto, nella Basilica di Santa Croce a Torre del Greco, i funerali delle quattro giovani vittime del crollo del ponte Morandi di Genova originarie della città vesuviana  (Matteo Bertonati, Gerardo Esposito, Giovanni Battiloro e Antonio Stanzione). Le famiglie hanno rinunziato alle esequie di Stato in programma sabato 18 agosto a Genova. I quattro, erano in viaggio vacanze diretti prima a Nizza e poi a Barcellona. 

Lo rende noto il sindaco Giovanni Palomba: «I resti mortali dei quattro ragazzi partiranno domani mattina da Genova alle 5,00 per giungere in Campania nel primo pomeriggio». I funerali si svolgeranno nella Basilica di Santa Croce alle 17.30:

«A Genova - spiega Palomba, oggi nel capoluogo ligure - sono giunte una trentina di persone da Torre del Greco. Ho assistito a scene strazianti, di gente giustamente disperata, in molti casi con svenimenti. Siamo di fronte a persone stanche, che non avrebbero potuto attendere un altro giorno prima dei funerali di Stato. Di fronte a questa situazione, le autorità hanno acconsentito alla liberazione delle salme».

Domani nella città vesuviana è stato proclamato il lutto cittadino.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook