A cura della Redazione

La tragedia del ponte Morandi di Genova è ancora indelebile nei cuori e nelle menti degli italiani. E in particolare nella comunità di Torre del Greco, città che visto perdere quattro dei suoi "figli" in giovane età: Matteo Bertonati, Gerardo Esposito, Giovanni Battiloro e Antonio Stanzione. Stavano andando in vacanza quando la loro auto è finita schiacciata tra le macerie del viadotto venuto già alle 11.36 di quel maledetto 14 agosto scorso.

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato i genitori  delle vittime a Palazzo Santa Lucia. «Abbiamo voluto esprimere, ancora una volta, la nostra vicinanza e solidarietà a loro e ai familiari di tutte le vittime della tragedia di Genova. Torre del Greco è stata particolarmente ferita - ha detto DSe Luca -. Abbiamo proposto ai genitori di istituire delle borse di studio intitolate ai loro figli per sostenere in percorsi formativi giovani talenti campani. Un piccolo segnale per ricordare la passione ed il talento di Giovanni, Gerardo, Matteo e Antonio, sostenendo altri giovani campani nel loro percorso formativo e di avviamento al lavoro».

Intanto, il sindaco della città corllina, Giovanni Palomba, starebbe valutando la possibilità di intitolare una strada o una piazza ai quattro ragazzi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook