A cura della Redazione

Regione Campania, Volvo Trucks Italia, Volvo Truck Center, Scuole e Comitati Genitori, Autorità e Forze dell'ordine, riuniti per l'evento di sensibilizzazione alla sicurezza dell'attraversamento pedonale “Stop Look & Wave”. Premiata la scuola dell'Infanzia Giovanni Paolo II di Torre del Greco.

L'ultimo dato ufficiale sugli incidenti stradali indica al 21% quelli che interessano i pedoni. E' dunque importante incentivare i percorsi pedonali e rendere piacevole e salutare il percorso casa - scuola.

Giovedì 7 settembre, a Torre del Greco, presso l'I.C. Leopardi di via Della Gatta (ore 16), la sicurezza dei pedoni e degli studenti diventa tema sensibile e di portata mondiale. I giovani alunni vincitori si sono distinti nell'elaborazione creativa di una nuova segnaletica all'attraversamento pedonale, aggiudicandosi così il primo finanziamento nazionale nell'ambito del concorso "Stop Look & Wave" sostenuto da Volvo Trucks a livello globale.

Il cartello realizzato dalle classi punta alla consapevolezza e alla lotta alla distrazione, la causa della maggior parte degli incidenti. Torre del Greco ha dimostrato grande entusiasmo ed ottimo livello qualitativo risaltando a livello nazionale e le sue istituzioni hanno voluto la manifestazione per premiare l'intera comunità corallina e per sostenere la sicurezza in strada, perché solo così bambini e pedoni possono godere della bellezza di una passeggiata nella propria città.

(la nuova segnalatica realizzata dagli alunni)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook