A cura della Redazione

Choc a Torre del Greco. Era appena terminata la cerimonia religiosa alla Basilica di Santa Croce in onore di Santa Lucia quando, sul sagrato della chiesa, un uomo estrae una pistola semiautomatica da sotto al cappotto che indossava ed esplode un colpo a salve in aria. Ripone l'arma per poi tirarla nuovamente fuori, e tornare a sparare, sempre verso l'alto. Poi, come estrema calma, scende le scale e si allontana. Il video, girato con un telefonino da una persona che si trovava nelle vicinanze, sta diventando virale sul web

Il tutto tra i numerosi fedeli che stavano uscendo dalla chiesa, rimasti attoniti. Nessuno però si smuove più di tanto. Sul posto giungono i carabinieri della locale Compagnia che arrestano l'uomo. Si tratta di un 62enne, T. S.. Ha anche opposto resistenza e minacciato i militari quando questi ultimi lo hanno raggiunto a casa. L'arresto è scattato proprio per la resistenza e per aver esploso i colpi.

La sua abitazione è stata perquisita. Della semiautomatica non è stata trovata alcuna traccia mentre sul suo letto c’era una scatola contenente 3 colpi a salve per pistola semiautomatica dello stesso tipo dei due trovati e sequestrati dai militari sulla scalinata della Basilica.

L'uomo è in attesa di giudizio direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.