A cura della Redazione

Due arresti a Torre del Greco. I carabinieri della sezione radiomobile hanno arrestato, con le accuse di detenzione e porto illegale di arma da fuoco, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, Roberto Perez, 42 anni, del luogo, già noto alle forze dell'ordine. In manette anche una donna, A. R., una 53enne corallina anch'ella già nota, che ha cercato di evitargli l’arresto frapponendosi tra il 42enne e i militari dell’Arma in procinto di bloccarlo.

I carabinieri avevano intimato l’alt a una utilitaria che stava transitando su via Cesare Battisti, guidata da un conoscente di Perez. Il conducente non si è fermato, ne è nato così un inseguimento che si è protratto per il corso Vittorio Emanuele fino alla Cupa Cianfraglia. A quel punto il 42enne è sceso dalla vettura tentando la fuga a piedi e contemporaneamente disfacendosi di una pistola semiautomatica calibro 7,65, gettandola in un cortile.

L'uomo è stato bloccato nonostante l’intervento in sua difesa della donna. La pistola, recuperata, è risultata essere stata rubata a Torre del Greco. Perez, perquisito sul posto, è stato trovato in possesso anche di un grammo di cocaina. E' stato tradotto a Poggioreale.

La donna, invece, è stata ristretta ai domiciliari, in attesa della decisione dell'autorità giudiziaria. Al vaglio la posizione del guidatore della vettura.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook