A cura della Redazione

Inaugurata e messa in funzione, questa mattina, l’ascensore nella Villa comunale “Ciaravolo” di Corso Vittorio Emanuele.

L’evento, svoltosi nel pieno rispetto della normativa anti Covid di contenimento e contrasto alla diffusione epidemiologica del virus, ha visto la partecipazione oltre che della squadra tecnica comunale, anche del sindaco Giovanni Palomba e del dirigente al VII Settore, Giuseppe D’Angelo. 

Dopo un momento cerimoniale, che ha visto l’intervento del parroco della Parrocchia di S. Maria del Principio, Don Luigi Magliulo, il primo cittadino ha proceduto al taglio del nastro ed ha effettuato una visita all’intero impianto - da oggi ripristinato alla fruizione dei cittadini – in particolare anziani e diversamente abili.

L’ascensore funzionerà nelle ore principali della giornata e sarà quotidianamente vigilato da un presidio di guardie di sicurezza privata.

“Finalmente questa mattina - ha affermato il primo cittdino -, siamo riusciti a riconsegnare alla città ed ai cittadini un’altra opera pubblica che resta a servizio della comunità. Dopo diverse traversie burocratiche e tecniche l’ascensore in Villa comunale, oggi, è una realtà che consentirà a tanti torresi uno spostamento più agevole e comodo da un quartiere all’altro della città. Il mio ringraziamento al dirigente D’Angelo e a quanti hanno lavorato all’attivazione dell’impianto”.