A cura della Redazione

Occupazione abusiva di edifici pubblici, sequestrati otto appartamenti a Torre del Greco. L'operazione è stata condotta, dal 12 al 14 luglio, dalla Polizia Municipale, guidata dal comandante Salvatore Visone, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, ed ha interessato le abitazioni site in via Tortora, conosciute anche come "Case Minime".

Le indagini svolte dal personale della Polizia Locale, avrebbero disvelato come 26 persone, appartenenti a diversi nuclei familiari, avrebbero occupato senza alcun titolo legale gli alloggi di proprietà del Comune. 

Nel corso delle investigazioni si è anche appurato che alcuni dei soggetti nei confronti dei quali è stato emesso il provvedimento ablativo reale, erano risultati già destinatari di una ordinanza di sgombero (alla quale i residenti non avevano mai ottemperato) emessa a marzo 2019 dal Comune corallino per via delle precarie condizioni statiche ed igienico-sanitarie dei luoghi.

Accertata, inoltre, in alcuni appartamenti, la presenza di abusi edilizi.

Ora gli occupanti hanno 60 giorni di tempo per trovare una sistemazione alloggiativa alternativa. In caso di mancato rilascio degli immobili, la Polizia Locale e gli agenti di Polizia del Commissariato torrese, sarebbero costretti ad eseguire lo sgombero coatto..