A cura della Redazione

Entra sempre più nel vivo Vulcano 4S, la rassegna di eventi promossa dal comune di Torre del Greco-assessorato alla Cultura e dalla Pro Loco torrese, finanziata dalla Città Metropolitana - Direzione pianificazione strategica politiche comunitarie e la cui direzione artistica è affidata a Liborio D’Urzo.

Si è svolto ieri, mercoledì 27 aprile, il primo dei cinque appuntamenti di Vibrarte, l’open space di musica e pittura destinato a toccare alcuni dei luoghi religiosi più caratteristici della città. Nei due momenti proposti dagli organizzatori, gli spazi all’interno della chiesa del Santissimo Sacramento e di San Michele Arcangelo hanno fatto registrare una massiccia partecipazione, con gli spettatori attratti dalle proposte legate alla scoperta della storia e delle tradizioni torresi attraverso l’incontro dei linguaggi dell’arte, con particolare attenzione al coinvolgimento e all’inclusione di giovani di diversi quartieri.

I prossimi appuntamenti della kermesse della rassegna

I prossimi appuntamenti di Vibrarte sono previsti il 6 maggio nel cortile interno della parrocchia di Sant’Antonio di Padova, il 13 al teatro Sant’Anna e il 27 maggio nella tendostruttura di San Vincenzo a Postiglione (ogni volta con due appuntamenti, alle 17 e alle 20), prima del concerto finale in programma l’11 giugno sempre a San Vincenzo a Postiglione.

Sabato 30 aprile si alza inoltre il sipario a Villa Macrina, una delle numerose location cittadine scelte dagli organizzatori e dall’assessorato alla Cultura del comune di Torre del Greco per coinvolgere nella rassegna tutta la città. Alle 18 è in programma “Il mare racconta”, concerto-spettacolo degli Entica Ditirambo e del Duo Sib (Gianpiero di Lecce e Maurizio Giobbe). Alle 20.30 sarà la volta di Paolo Caiazzo, che sicuramente coinvolgerà i presenti con le sue esilaranti battute.

Tutte le manifestazioni di Vulcano 4S sono a ingresso gratuito ma con obbligo di prenotazione presso la Pro Loco di Torre del Greco (tel. 081.8814676).