A cura della Redazione

Padre Enzo Fortunato ha ricevuto da Papa Francesco la nomina di coordinatore della Giornata mondiale dei Bambini e direttore della comunicazione della basilica di San Pietro.

Il frate francescano, giornalista e volto noto della divulgazione religiosa cattolica in tv, ha un legame particolare con la città di Torre del Greco, in provincia di Napoli. 

Il motivo? Lo spiega la consigliera regionale Pd Loredana Raia, esponente politico di spicco dei Democratici e anch'ella torrese.

"È una notizia che ci inorgoglisce e ci riempie di orgoglio e di gioia", ha dichiarato Raia. "A Torre del Greco, la mia città, - ricorda Raia - padre Fortunato ha studiato al Liceo De Bottis durante il suo cammino di Fede. Da compagna di scuola sono veramente lieta di questo suo meritato cimento, frutto di un lavoro che da anni ha svolge con dedizione, umiltà, spirito di servizio, grande passione. Rivolgo a Padre Fortunato - continua Raia -, il caro Enzo, gli auguri di buon lavoro per i nuovi impegni che il Pontefice gli ha affidato, nella convinzione che la sua vocazione attraverso la comunicazione dell'annuncio cristiano, sarà, da ora in poi, ancora più efficace verso i bambini, i più fragili, coloro che, drammaticamente, sono le prime vittime della guerra, così come ci ricordano ogni giorno le notizie che arrivano dal Medio Oriente e dall'Ucraina".

"Con Padre Fortunato - conclude Raia - in questi anni più volte abbiamo tenuto iniziative istituzionali per la Pace, l'ultima il 25 novembre scorso: sono certa che continueremo con questa sinergia, provando a costruire azioni concrete per rendere più bella la vita di tanti bambini della nostra regione e del mondo".