A cura della Redazione

Oltre 400 ragazzi hanno deciso di esercitare il loro diritto di voto nel corso delle elezioni per il rinnovo del Forum dei Giovani di Torre del Greco.

È il lusinghiero riscontro registrato nel corso della tornata svoltasi ieri e oggi prima all’ex Palestra Gil di via Vittorio Veneto e alla tensostruttura La Salle (nella giornata di venerdì) e poi nel solo impianto sportivo di viale Carlo Alberto Dalla Chiesa nella giornata odierna, quando alla chiusura delle operazioni di voto si è proceduto al successivo spoglio.

La macchina organizzatrice messa in piedi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella e dall’assessora alle politiche giovanili Anna Fiore ha assistito nei due giorni tutti gli aventi diritto (ragazzi di età compresa tra i 16 e i 34 anni residenti a Torre del Greco) che hanno scelto di esercitare il loro diritto: 411 le ragazze e i ragazzi che si sono recati alle urne.

Questi invece i risultati dello spoglio: il più votato è risultato Alfredo Izzo, che ha ottenuto 101 voti. Nell’ordine alfabetico dei candidati, hanno raccolto preferenze anche Battiloro Ciro (30), Borriello Cristiano (17), Castellano Francesco (3), Cropano Giorgio (14), Cutolo Ciro Massimiliano (36), D’Albenzio Alessandro (3), Esposito Claudio (28), Fabiano Antonio (19), Giobbe Davide Ciro (2), Guida Alessia (3), Mennella Arianna (5), Miele Alessandro (16), Niglio Roman (13), Palomba Giuseppe (22), Pasqua Luigi (16), Petrucci Raffaele (12), Pinto Emanuele (18), Ramondo Pasquale (12), Ricciardi Michele (4), Scarpati Flavia (4), Sellitto Simona (3), Serpe Giorgia (14), Taté Daniela (13).

Soddisfatta dell’andamento delle elezioni l’assessora Fiore: “Complimenti a tutte le consigliere e ai consiglieri eletti a guidare il Forum dei Giovani di Torre del Greco. Grazie a tutte le persone che hanno partecipato alle votazioni e agli operatori comunali che hanno reso possibile questa elezione. È sempre più importante che i giovani prendano il loro spazio e che le amministrazioni ascoltino la loro voce. Buon lavoro a tutte e tutti!”.