TorreSette torresette.news
Torre del Greco ricorda le vittime torresi del Ponte Morandi
Cerimonia al belvedere dedicato a Giovanni, Matteo, Gerardo e Antonio, a sette anni dalla tragedia
Alle 11:36 di ieri, in corso Garibaldi, la città si è fermata per ricordare Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione, i quattro giovani torresi che il 14 agosto 2018 persero la vita nel crollo del Ponte Morandi di Genova.
La cerimonia, organizzata come ogni anno dall’associazione Sviluppo Area Porto con il supporto dell’amministrazione comunale, si è svolta presso il belvedere dedicato ai ragazzi, affacciato sul mare. Familiari, amici, cittadini, forze dell’ordine e rappresentanti istituzionali hanno preso parte al momento di raccoglimento.
Alla stessa ora della tragedia, le sirene delle imbarcazioni della Capitaneria di porto e dei mezzi delle forze dell’ordine hanno interrotto il silenzio, accompagnando la preghiera guidata da don Vincenzo Vitiello, parroco della chiesa di Portosalvo.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2025/08/15/torre-del-greco-ricorda-le-vittime-torresi-del-ponte-morandi






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.