Giovedì 05 novembre

TorreSette torresette.news

Torre del Greco - Consegna delle chiavi dell'ex biblioteca di Villa Ciaravolo: sopralluogo del sindaco

Redazione 2 min di lettura · Aggiornato il
Torre del Greco -  Consegna delle chiavi dell'ex biblioteca di Villa Ciaravolo: sopralluogo del sindaco

L'obiettivo è trasformarla in uno spazio di aggregazione per giovani e anziani

Pubblicità

l sindaco Luigi Mennella ha effettuato un sopralluogo presso l’ex biblioteca comunale situata all’interno di Villa Ciaravolo, la struttura multipiano che sorge sulle scale del principale parco urbano della città. Con lui, tra gli altri, il dirigente del settore Patrimonio, Gaetano Camarda, responsabile della gestione dei locali.

La visita è avvenuta all’indomani della consegna ufficiale delle chiavi da parte della Regione Campania ai rappresentanti degli uffici comunali, a seguito dell’accordo tra i due enti che assegna al Comune di Torre del Greco l’utilizzo dei locali per i prossimi sei anni, con possibilità di rinnovo per un ulteriore periodo analogo.

Pubblicità
Pubblicità

L’iniziativa rientra nella strategia di valorizzazione degli spazi pubblici promossa dall’amministrazione comunale. Come evidenziato nella delibera di giunta che ha preceduto l’intesa, l’obiettivo è quello di trasformare l’ex biblioteca in un luogo di ritrovo e aggregazione, pensato in particolare per giovani e anziani, abituali frequentatori della villa e alla costante ricerca di spazi di incontro e partecipazione.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

“Gli ambienti sono ampi e ricchi di potenzialità – ha dichiarato il sindaco Mennella – e intendiamo restituirli alla città come punto di riferimento per le tante associazioni culturali e sociali che operano sul territorio. La posizione dell’immobile, nel cuore della villa comunale, consente di immaginare attività fruibili da tutti, non solo da giovani e anziani ma dall’intera cittadinanza”.

Il progetto, che sarà definito nelle prossime settimane, punta così a riaccendere la vita sociale e culturale di un edificio oggi inutilizzato, restituendo funzionalità e centralità a uno degli angoli più suggestivi di Torre del Greco.

➡️Per essere sempre aggiornato clicca "Segui" sulla nostra pagina Facebook

Pubblicità

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità

© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2025/10/22/torre-del-greco-consegna-delle-chiavi-dellex-biblioteca-di-villa-ciaravolo-sopralluogo-del-sindaco

Commenti

Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.