A cura della Redazione

Ha iniziato a delinquere quando aveva solo 16 anni e, nel corso della sua carriera criminale, è divenuto un rapinatore specializzato in orologi Rolex.

Raffaele Gigante, 32enne, passato alle cronache per varie rapine commesse sia a Napoli che a Verona, Riccione, Roma, nonché per una rapina ai danni di un magistrato della DDA, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia “Montecalvario”.

L’uomo, sottoposto sino allo scorso mese di agosto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, il 18 giugno scorso, in concorso con Giovanni Mazzocchi, sorvegliato speciale, si è reso responsabile della rapina di due orologi Rolex perpetrata nei confronti di una coppia di turisti statunitensi, avvenuta in Corso Vittorio Emanuele a Napoli.

Alcuni turisti che si accompagnavano alle vittime, con il proprio smartphone, riuscirono a fotografare il volto di entrambi i rapinatori.

Mazzocchi, infatti, fu arrestato dai poliziotti poche ore dopo la rapina, mentre Gigante si reso irreperibile.

Gli agenti si erano recati presso il suo domicilio più volte, constatandone sempre l’assenza. Il 32enne, convinto che doveva essere sottoposto nuovamente alla misura della libertà vigilata, si è presentato al Commissariato di Polizia Montecalvario dove è stato arrestato in ottemperanza ad un’ordinanza di misura cautelare personale emessa dal GIP del Tribunale di Napoli.

I poliziotti hanno condotto l’uomo alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook