A cura della Redazione

Cade l'accusa di rapina: torna libero uomo del branco che pestò un giovane in stazione. Gaetano Madonna, 22 anni di Ercolano, era stato pestato nella stazione della Circumvesuviana di Villa dei Misteri a Pompei mentre aspettava il treno lo scorso 25 novembre: per quell'episodio, in due settimane erano stati scoperti tutti i responsabili, con i carabinieri che arrestarono due 30enni e denunciarono altrettanti minorenni. 

Per la brutale aggressione andata in scena nella stazione di Pompei-Villa dei Misteri, arriva il pronunciamento del Tribunale del Riesame di Napoli, che rimette in libertà Pasquale Manzo, 30enne di Boscoreale che, assistito dall'avvocato Ciro Ottobre, ha ottenuto l'annullamento parziale dell'ordinanza di custodia cautelare emessa nei suoi confronti.

“Non ci fu rapina, è contestabile solo il reato di lesioni aggravate”, cita il provvedimento emesso dal Tribunale della Libertà. Dunque, Manzo torna libero e non è più sottoposto all’obbligo di firma. 

Resta in carcere, invece, Luciano Formisano, 33 anni, il quale avrebbe guidato il pestaggio ai danni del 22enne di Ercolano, colpevole soltanto di essersi trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Per lui, infatti, è già arrivato un secondo ordine di arresto per uno scippo a bordo di un treno della Circumvesuviana ai danni di una studentessa minorenne, avvenuto due giorni prima, all’altezza della stazione di Vico Equense. Per il pestaggio, era arrivato l’arresto ai domiciliari.

Restano liberi i due 15enni di Torre Annunziata che facevano parte del branco. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook