A cura della Redazione

Ritorna a casa dopo dieci mesi Rosa Di Domenico, la 15enne di Sant'Antimo allontanatasi dalla sua abitazione nel maggio dello scorso anno.

Le indagini per ritrovarla erano scattate dopo la denuncia di scomparsa dei genitori. La Squadra Mobile di Napoli, insieme a quella di Brescia, si è messa sulle tracce della ragazzina, individuando la Turchia come possibile Paese in cui avrebbe potuto essere trovata. Di concenrto con le forze di Polizia turche, la Di Domenico era stata inserita in una particolare lista di rintraccio.

La giovane si è presentata all'autorità consolare di Istanbul, chiedendo di poter rientrare in Italia.

«La ragazza - si legge in una nota della Procura di Napoli Nord -, sentita con la partiecipazione di una psicologa, ha riferito una serie di informazioni di interesse investigativo al vaglio della Procura e che verranno riscontrate dalla polizia giudiziaria con successive attività di indagine». Insomma, non è ancora chiaro se si sia trattato di allontanamento volontario o possano essere contemplate altre ipotesi, tra cui quella del rapimento da parte di un adulto.

Del caso si era interessato anche il programma Chi l'ha visto? di Federica Sciarelli, che sulla sua pagina Facebook ha postato il video dell'abbraccio tra la madre e la giovane (da cui è tratta l'immagine che pubblichiamo).

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook