A cura della Redazione

Una fuga d'amore. Così avrebbe detto Rosa Di Domenico al pubblico ministero della Procura di Napoli che l'ha interrogata al suo arrivo all'aeroporto di Capodichino.

La giovane, di appena 15 anni, si era allontanata dalla sua casa di Sant'Antimo (nel Napoletano), dove viveve con i genitori, dieci mesi fa. Gli stessi genitori hanno poi presentato denuncia di scomparsa. Così sono partite le indagini che hanno coinvolto la Squadra Mobile di Napoli e quella di Brescia.

Una decisione presa perché la ragazza si sarebbe invaghita di un 26enne pakistano di Brescia - che ora sarebbe indagato per sequestro di persona e sottrazione di minore -, che l'avrebbe convinta a seguirlo e finanche a cambiare religione (il giovane è infatti musulmano).

Rosa è stata in Grecia e in Turchia. Qui si è rivolta alle autorità consolari italiane ad Istanbul, decidendo poi di tornare a casa.

Gli inquirenti vogliono vederci chiaro su questa vicenda. Oltre all'ipotesi sentimentale, potrebbero esserci anche risvolti legati al terrorismo islamico.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook