A cura della Redazione

Rapine a Torre Annunziata e Torre del Greco, quattro arresti. I carabinieri della Compagnia corallina hanno eseguito tra Ercolano, Portici e Valle di Maddaloni (Caserta) una ordinanza di custodia cautelare in carcere ai danni di quattro persone, ritenute responsabili - in concorso fra loro e a vario titolo - di rapina e lesioni personali.

Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Torre del Greco Centro, hanno permesso di stabilire le responsabilità di tre soggetti in relazione a tre rapine, due messe a segno nella città corallina e una in quella oplontina, tutte nella stessa giornata del 12 novembre dello scorso anno, sempre con le stesse modalità, sempre alle prime ore del mattino e sempre prendendo di mira i passanti. La prima ai danni di uomo di 42 anni, al quale nella circostanza furono asportati un cellulare e del denaro. La vittima fu aggredita fisicamente, riportando 4 giorni di prognosi. Nel secondo colpo, questa volta vittima fu un 55enne, ed anche in questo caso i malviventi gli portarono via smartphone e soldi, oltre ad aggredirlo. Per lui una prognosi di 9 giorni. Infine, gli indagati si accanirono su un 59enne al quale fu asportato del denaro. Per la vittima 30 giorni di prognosi.

Per queste rapine, il 13 dicembre 2017 venne già arrestato uno degli autori. Quest'ultimo è stato poi ritenuto responsabile di un'ulteriore rapina, unitamente a due complici non ancora identificati, a Torre del Greco, il 26 novembre scorso, ai danni di uomo 51enne, al quale fu sottratto un cellulare. La vittima riportò lievi lesioni a seguito dell'aggressione subita.

All’identificazione degli arrestati si è arrivati tramite la visione dei sistemi di videosorveglianza presenti sui luoghi dei reati, con riscontri oggettivi a seguito di perquisizioni domiciliari presso le abitazioni degli indagati.

Gli arrestati sono stati tradotti in carcere.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook