YMA-latte

Primo caso di variante indiana a Torre Annunziata, la donna è già guarita

Primo  caso di variante indiana a Torre Annunziata, la donna è già guarita

La 53enne, in isolamento domiciliare, è risultata negativa al tampone giorni fa

Aggiornato il (1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Anche in Campania si registra il “primo” caso di coronavirus con la variante indiana.

Ha fatto clamore la notizia di una 53enne di Torre Annunziata a cui è stata riscontrata, attraverso lo screening del tampone, la presenza del nuovo ceppo virale.

La donna, risultata positiva al tampone, era stata messa in quarantena presso il proprio domicilio ed oggi risulta già completamente guarita. Va detto, inoltre, che la 53enne già aveva avuto la prima dose di vaccino, il che conferma che una sola dose non rende immune dal contagio, anche se ne riduce di molto i sintomi.

Parlare tuttavia di primo caso in Campania di variante indiana è alquanto inesatto. La 53enne sarà stata contagiata sicuramente da qualcun altro, visto che non ha viaggiato (era impossibile farlo) e si è mossa solo per raggiungere in auto il suo luogo di lavoro, distante pochi chilometri da Torre Annunziata. Molto più correttamente andrebbe detto che alla 53enne è stato effettuato lo screening per il nuovo ceppo virale, mentre, probabilmente, la stessa cosa non è stata fatta per gli altri contagiati.

Comunque al di là di queste considerazioni, va sicuramente detto che la variante indiana, considerata molto più aggressiva e contagiosa, trova nel vaccino una valida ed efficace difesa dal contagio.

Argomenti

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Le notizie del tuo territorio, prima delle altre

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: quando cerchi cosa succede vicino a te, trovi prima quello che scriviamo noi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente