A cura della Redazione

La Polizia di Stato ha arrestato G. B., 27enne pregiudicato della zona del Pallonetto di Santa Lucia, per il reato di detenzione illegale di arma da fuoco, di munizioni e ricettazione.

L’uomo, in passato già contiguo all’ormai disciolto clan Elia - storicamente operante in quel quartiere di Napoli a ridosso del lungomare - è stato trovato in possesso di una pistola clandestina, con matricola abrasa, e del relativo munizionamento.

L’arresto è avvenuto nel corso di una operazione che gli agenti della Squadra Mobile, dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato di San Ferdinando, hanno condotto a seguito dell’omicidio di Pasquale Sesso, avvenuto nella tarda serata tra il 5 e il 6 luglio in vico Solitaria, nelle immediate adiacenze dell’abitazione dell’arrestato.

La vittima, un pregiudicato della zona per reati inerenti gli stupefacenti e contro il patrimonio, è stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco alle spalle, mentre percorreva la suddetta strada a bordo di uno scooter ed è deceduto poco dopo presso l’Ospedale Vecchio Pellegrini.