A cura della Redazione

Va a messa di domenica mattina, le rubano l'auto che aveva parcheggiato fuori la chiesa. I carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno arrestato a Gragnano due persone: Antonio De Luca, 37 anni, residente a Scafati, e Carmine Staiano, 26 anni, di Castellammare. Entrambi sono già noti alle forze dell'ordine.

I militari, ieri intorno alle 10.30, stanno percorrendo via Passeggiata Archeologica quando notano una Lancia Y e un Honda Sh che sfrecciano tra diverse auto a forte velocità e contromano. Nella vettura, alla guida, c'è il 37enne, sullo scooter – privo di targa – il 26enne. Tra l'altro, i carabinieri, quando bloccano quest'ultimo, scoprono che è sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico ma autorizzato ad uscire tutti i giorni dalle 10 alle 12.

I militari li riconoscono e parte l’inseguimento che dura circa 2 chilometri. La fuga termina a via Cupa Verano dove i soggetti, che avevano nel frattempo abbandonato auto e scooter, vengono bloccati e perquisiti, tra gli applausi dei cittadini che avevano assistito alle fasi dell’arresto. I fermati vengono trovati in possesso di un cacciavite, di una chiave inglese e di una strumentazione per la modifica delle centraline.

Dagli accertamenti è risultato che la Lancia fosse stata rubata pochi minuti prima in via Regina Margherita a Gragnano, mentre la proprietaria era in chiesa per la Santa Messa. L’attrezzatura e lo scooter sono stati sequestrati mentre l’auto è stata restituita alla legittima proprietaria.

Gli arrestati, che devono rispondere di furto e resistenza a Pubblico Ufficiale - sono in attesa di giudizio.