A cura della Redazione

Obbligo di dimora per due tifosi del Potenza Calcio, resosi protagonisti di condotte violente nei confronti delle forze dell'ordine prima del match di Lega Pro tra Juve Stabia e la squadra lucana, disputatosi lo scorso 21 settembre allo stadio Menti di Castellammare.

A seguito delle indagini condotte dagli agenti del Commissariato stabiese e coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, sono stati raggiunti dalle misure cautelari disposte dal Gip e notificate, presso le loro abitazioni, dagli agenti della Digos di Potenza.

I due ultras sono accusati di lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate.

Poco prima del match, infatti, avrebbero lanciato una bottiglia di vetro contro un'auto della Guardia di Finanza, e aggredito un finanziere che stava procedendo al fermo e al controllo del veicolo su cui viaggiavano.

In virtù dei provvedimenti restrittivi, i due dovranno presentarsi per la firma presso gli uffici della Polizia Giudiziaria di Potenza entro dieci minuti dall'inizio del primo tempo ed entro dieci minuti dall'inizio del secondo tempo delle gare casalinghe del Potenza.