L’episodio criminale di ieri, che ha visto ancora una volta assurgere Torre Annunziata agli onori della cronaca, con il ferimento alle gambe di un 21enne, ha visto il senatore del M5S Orfeo Mazzella intervenire con un post sui social.
“È davvero inaccettabile che ancora episodi di violenza possano attraversare la nostra vita quotidiana, portando con sé una spirale di paura e incertezza – scrive il senatore -. Ogni giorno, ci svegliamo con il desiderio di sentirci al sicuro e sereni, e quando questa sicurezza viene minacciata, le nostre vite ne risentono pesantemente.
Le reazioni della comunità sono del tutto naturali e giustificate. Nessuno di noi dovrebbe sentirsi solo di fronte a questa violenza; la paura non deve diventare parte della nostra routine. Le forze dell’ordine, Il Prefetto, devono ascoltare le nostre preoccupazioni! E’ sentita la richiesta di una risposta forte e coordinata più urgente che mai.
Alla mia richiesta di alzare il livello di attenzione con una azione di forte prevenzione e repressione dei fenomeni camorristici e delinquenziali - conclude Mazzella - spero si possano aggiungere le numerose associazioni cittadine, il Sindaco e tutti i consiglieri comunali neoeletti indipendentemente dagli schieramenti politici.
È fondamentale lavorare insieme per ripristinare la sicurezza e la tranquillità nella nostra città, affinché possiamo tornare a vivere senza ansie né timori".