Un episodio che dimostra quanto sicurezza e collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine possano fare la differenza. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Torre Annunziata, in pieno centro, a corso Umberto I, a pochi passi dal Commissariato di Polizia.
Intorno alle 18,00 in una strada affollata da persone, due uomini, un 44enne di Torre Annunziata ed un 30enne di Castellammare di Stabia - già noti alle forze dell’ordine - trafugano da una vetrinetta esterna al negozio di bigiotteria Medina un astuccio contenente 71 fedine per un valore di circa mille euro.
Determinante è stato il senso civico di una donna, che ha assistito al furto e non ha esitato a contattare il 113, fornendo una segnalazione tempestiva e precisa. Una chiamata che si è rivelata fondamentale per consentire l’immediato intervento delle pattuglie sul territorio.
Nel giro di pochi minuti, una volante della Polizia intercetta i due ladri in viale Marconi. Dopo un breve inseguimento, scattano le manette. I malviventi vengono trovati ancora in possesso della refurtiva, che viene recuperata e restituita al titolare del negozio.
Un’operazione lampo che conferma l’efficacia del controllo del territorio e ribadisce come la sicurezza urbana passi anche attraverso la responsabilità e la collaborazione dei cittadini, insieme al lavoro costante delle forze dell’ordine, chiamate ogni giorno a garantire legalità e tranquillità alla comunità.
➡️ Per essere sempre aggiornato clicca "Segui" sulla nostra pagina Facebook
