A cura della Redazione

Prima l'impegno per il decoro e la pulizia della città, poi la premiazione di tre personaggi cittadini ed infine... una serata all'insegna della buona cucina!

Stiamo parlando dei Torresi nel Mondo, l'associazione guidata dal presidente e fondatore Oscar Guidone, il torrese emigrato in Germania, ad Emmendingen, oltre 45 anni fa ma che ha sempre nel cuore la sua città di nascita.

Insieme alla moglie Brigitte  e ad un gruppo di volontari, Oscar ha ripulito il 3 agosto scorso la spiaggia di Rovigliano da rifiuti di ogni genere, per poter far celebrare l'evento del 5 agosto, il ritrovamento a mare dell'icona della Madonna della Neve, in modo dignitoso e su un arenile pulito. Ieri sera, invece, alla pizzeria degli Aranci, si sono riuniti oltre una cinquantina di iscritti e simpatizzanti dei Torresi nel Mondo per assistere alla cerimonia di premiazione di tre nostri concittadini da parte di Guidone.

A ricevere una medaglia, a testimonianza della stima dell'associazione, sono stati Carolina Amatrudo, figlia dell'indimenticato prof. Salvatore, responsabile del settore scolastico della Federazione Italiana Gioco Calcio Campania, scomparso all'età di 51 anni nell'ottobre 2012, Rosario Iannucci, presidente dell'Aicovis, impegnato da tantissimi anni contro la violenza nello sport e negli stadi, e Salvatore Cardone, giornalista e redattore di TorreSette. Era presente, tra gli altri, anche Antonio Immobile, padre di Ciro, il quale ha rassicurato  tutti coloro che gli chiedevano notizie sulle condizioni di salute del famoso calciatore torrese, recentemente passato al Siviglia, su un infortunio subito in campo.

La serata si è conclusa con... penne all'arrabbiata, pizza e gelato, all'insegna dell'amicizia e con un augurio ai Torresi nel Mondo di essere sempre più partecipi della nostra vita cittadina. Non dimentichiamo che Oscar, da diversi anni, porta comitive di tedeschi a visitare le bellezze di Torre Annunziata e a far conoscere anche le specialità gastronomiche locali, quali la pasta Setaro e i prodotti del caseificio Ruggiero che, nell'occasione della serata, ha regalato cappellini e magliette ai diversi ospiti intervenuti.

(Nella foto, da sinistra: Salvatore Cardone, Rosario Iannucci e Carolina Amatrudo)