A cura della Redazione

Antonino Muto è il nuovo segretario del movimento “Progressisti e Democratici”, lista che ha ottenuto 1.289 voti alle elezioni comunali a Torre Annunziata di giugno scorso, portando a Palazzo Criscuolo tre suoi rappresentanti, due consiglieri comunali (Gerardo Salvi e Maria Longobardi) e il vicesindaco (Gaetano Veltro). Un risultato più che soddisfacente visto che della lista, rispetto alle elezioni comunali del 2012, non facevano più parte l’ex assessore Giuseppe Raiola, passato nelle fila del Pd, e lo stesso Enzo Ascione, candidato sindaco della coalizione, poi eletto primo cittadino.

Muto, dipendente Enel, ha trascorsi politici-amministrativi (nel lontano 1990 fu eletto consigliere comunale nel Psi) e anche sindacali, come segretario regionale della Uiltec (Unione Italiana lavoratori energia, tessile e chimico).

«Ho accettato l’invito a ricoprire questa carica - ha affermato Muto - per due motivi. Primo, per stare vicino ai tanti giovani che fanno parte del nostro movimento, ai quali posso trasferire tutto il mio bagaglio di esperienze maturato in politica e nel sindacato; secondo, per dare il mio modesto contributo, insieme agli altri, alla risoluzione delle tante problematiche che investono la città. Ben presto il movimento si organizzerà in forma partitica, con l’elezione di un direttivo ed una segreteria che saranno luogo di confronto di idee e proposte da trasferire poi all’Amministrazione comunale. Ringrazio quanti hanno appoggiato il mio nome (l’elezione a segretario è avvenuta per acclamazione, ndr)  - conclude Muto -, ora però è giunto il momento di rimboccarsi le maniche ed incominciare a lavorare».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook