A cura della Redazione

Seduta di Consiglio comunale questa mattina nell'aula di via Provinciale Schiti. Diverse le defezioni che hanno portato il presidente Rocco Manzo a dichiarare deserta la riunione in mancanza del numero legale.

Le assenze più numerose nella maggioranza, con 10 consiglieri presenti su 15 (e non più 16, dopo il passaggio all'opposizione di Mauro Iovane, transitato nel frattempo nella Lega). Qualche assenza anche tra i banchi della minoranza.

L'Assise avrebbe dovuto discutere di diversi argomenti, tra i quali la manifestazione d’interesse per l’acquisizione al patrimonio indisponibile del Comune di Torre Annunziata di beni confiscati alla criminalità organizzata, e in particolare di Palazzo Fienga; il regolamento per l’occupazione temporanea di suolo pubblico o privato con dehors, e quello relativo all'iniziativa “Adotta un cane”. Questi erano anche i punti all'ordine del giorno della passata assemblea del 6 luglio scorso, quella in cui si è discusso delle cisterne nel porto, poi rinviati alla riunione odierna.

C'erano infine altri quattro punti aggiuntivi: la mozione per l'inclusione dei Comuni dell'area vesuviana nell'elenco di città ad alta tensione abitativa; l'approvazione del regolamento per il conferimento degli incarichi di rappresentanza in giudizio dell'Ente (costituzione Albo Avvocati); l'approvazione del regolamento per il funzionamento della Commissione Locale Paesaggistica; l'approvazione del regolamento per la realizzazione di microprogetti di miglioramento di spazio pubblico da parte della società civile.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook