A cura della Redazione

L'assessore a Bilancio e Patrimonio, Emanuela Cirillo, si dimette dal suo incarico, e non poteva essere altrimenti. Infatti nell'ultima seduta di Consiglio comunale il consigliere Pasquale Iapicca dell'UdC, partito di riferimento della Cirillo, ha sferrato un duro attacco all'Amministrazione comunale astenendosi anche su due delibere proposte dall'assessore ai Lavori Pubblici Luigi Ammendola.

Il giorno dopo la seduta di Consiglio l'assessore Cirillo ha presentato le sue dimissioni nella mani del sindaco Ascione, il quale le ha congelate nell'attesa di un chiarimento con la sua forza politica. Chiarimento che c'è pure stato. Infatti pareva che la situazione si fosse normalizzata. Poi l'improvviso dietrofront dell'UdC che, in questa fase, preferisce stare fuori dalla giunta.

Intanto per il fine settimana ci sarà molto probabilmente la nomina del nuovo esecutivo con l'ingresso di tre donne e la riconferma dei quattro uomini: Luigi Ammendola, Luigi Cirillo, Gecchi Langella e Raffaele Pignataro.