A cura della Redazione

Il Partito Democratico di Napoli, per voce del segretario metropolitano Marco Sarracino e del presidente Paolo Mancuso, interviene a seguito del fermo indiziario del dirigente dell'Utc di Torre Annunziata, ing. Nunzio Ariano, indagato dalla Procura oplontina per presunta induzione indebita a dare o promettere utilità relativamente ad un appalto di lavori pubblici. 

“Quanto accaduto ieri a Torre Annunziata è gravissimo - recita la nota dei Dem -. È assolutamente intollerabile la corruzione e l'illegalità nelle pubbliche amministrazioni. Vogliamo incoraggiare la Magistratura, e le forze dell'ordine, di cui abbiamo piena fiducia, ad andare avanti e colpire ovunque si annidi la malapianta della corruzione che, oggettivamente, facilita anche le attività delle organizzazioni criminali. Il PD chiede al sindaco Ascione (nella foto) di assumere rapidamente tutte le iniziative di tutela amministrativa e le doverose scelte politico-istituzionali, con coraggio e determinazione, per garantire, altresì, serenità alle attività degli organi collegiali e restituire, sul piano amministrativo, certezza di legalità e trasparenza. La comunità di Torre Annunziata ha, oggi più che mai, necessità di queste scelte anche per affrontare adeguatamente questa fase di crisi sanitaria e di difficoltà socio-economica”, concludono i due esponenti del Partito Democratico.

Ed il primo cittadino di Torre Annunziata, anche a seguito delle sollecitazioni del suo partito, ha azzerato la giunta comunale.