A cura della Redazione

Venerdì 20  e sabato 21 marzo il Presidio di Libera di Torre Annunziata ha promosso delle importanti iniziative per le giornate dell'impegno contro la camorra e per ricordare le vittime innocenti di mafia e camorra.

"E'  importante, anche in questo particolare momento - si legge in una nota del Pd di Torre Annunziata -, mantenere alto l'impegno civile e democratico contro le organizzazioni criminali specie in una realtà difficile come la nostra città. La crisi economica rischia di favorire le mafie se lo Stato e tutte le istituzioni non sono attente ed efficaci in questa direzione. E' indispensabile continuare l'azione per utilizzare i  beni confiscati alla camorra per un uso sociale a partire da Palazzo Fienga.

E' significativo  - continua la nota - che la Giunta comunale  proprio in questi giorni abbia adottato un nuovo piano anticorruzione su proposta del vicesindaco Lorenzo Diana per rafforzare i controlli di legalità e contro possibili infiltrazioni negli appalti e nelle forniture. Nelle prossime settimane bisognerà proseguire il confronto con le Associazioni e le forze sociali per diffondere la cultura della legalità e per combattere le vecchie e nuove povertà".