A cura della Redazione

Il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione ha firmato, nella giornata di oggi, giovedì 10 giugno, il decreto di azzeramento della Giunta Municipale.

“Le motivazioni di tale provvedimento trovano fondamento – si legge nel decreto – in una verifica politico-amministrativa al fine di consentire e uniformare all’attualità le determinazioni programmatiche delle forze di maggioranza. Ciò induce a raccogliere importanti spunti di riflessione politica con l’obiettivo di rendere più incisiva l’azione amministrativa”.

L’argomento verrà approfondito nel corso della conferenza stampa che il primo cittadino terrà nella giornata di domani, alle ore 13, presso l’aula consiliare della sede comunale di via Provinciale Schiti.

Il provvedimento era nell'aria dopo la decisone del Pd metropolitano di prendere le distanze dal primo cittadino per le mancate sue dimissioni. Il sindaco ha anticipato le probabili defezioni di qualche assessore e ha messo fine ad una Giunta voluta per lo più dal Partito Democratico napoletano, dopo le vicende dell'arresto del dirigente dell'Ufficio tecnico comunale Nunzio Ariano.