A cura della Redazione

Aretha Franklin, la Regina del Soul, 76 anni, è gravemente ammalata di cancro. Un amico di lunga data della cantante ha dichiarato a TMZ che i medici le avrebbero confessato che oramai le speranze per salvarle la vita sono ridotte al lumicino. Anche la famiglia e gli amici della cantante sono stati messi al corrente delle criticità delle sue condizioni di salute.

L'ultima esibizione di Aretha risale al 2 novembre 2017 per la Elton John AIDS Foundation di New York; da allora su consiglio dei medici ha cancellato una serie di concerti per questa estate.

Aretha aveva rivelato all'inizio del 2017 che questo sarebbe stato il suo ultimo anno di esibizione, dopo aver pubblicato il suo 42esimo album. «Registrerò – aveva detto -, ma questo sarà l’ ultimo anno in cui mi esibirò in concerto. Mi sento molto arricchita e soddisfatta per come si è svoltala mia carriera di cantante».

The Queen of Soul, nel corso dell sua vita, ha lottato per problemi di peso e ha combattuto contro l'alcolismo e il tabagismo.  Indiscrezioni parlano di un cancro al pancreas di cui la cantante si sarebbe ammalata sin dal 2011, anche se lei avrebbe sempre negato. Tuttavia tutti e tre i fratelli di Aretha sono morti per cancro.