Francesco Monte ha partecipato alla selezione per le nuove proposte di Sanremo Giovani 2021.

Dopo Uomini&Donne, Isola dei Famosi, Grande Fratello Vip e Tale e Quale Show, Francesco ha deciso di coltivare la sua passione e incamminarsi nel mondo della musica.

I complimenti delle fan si sprecano sul suo profilo Instagram. Non mancano l'incoraggiamento e il sostegno anche dei tantissimi amici vip che esprimono grande stima nei confronti di Francesco Monte.

 Il nuovo progetto sembra partito alla grande, tanto che la sua ex cognata, Belen Rodriguez, ha fatto sapere di essere molto fiera di lui proprio sul profilo Instagram.

"Siamo già domani", è il primo singolo di Francesco Monte, scritto assieme a Luca Mele e Alex Grasso durante il periodo del lockdown.

Purtroppo Francesco, dopo aver superato i primi provini,  non è riuscito a classificarsi tra i primi 20 di Area Sanremo, le preselezioni di Sanremo Giovani che partiranno il prossimo 29 ottobre su Rai Uno. Cinque puntate in cui saranno selezionati i 6 finalisti che dovranno esibirsi poi sul palco dell'Ariston.

Ma per lui è arrivata la chiamata da Carlo Conte per partecipare al Super Torneo di Tale e Quale Show, che durerà tre settimane. Francesco Monte, infatti, si classificò al secondo posto nell'edizione dell'anno scorso, subito dopo Agostino Penna. 

Quindi, Francesco Monte, Agostino Penna, Lidia Schillaci e Jessica Morlacchi si sfideranno insieme ai sei migliori concorrenti dell'edizione di quest'anno di Tale e Quale Show: Pago, Virginio, Barbara Cola, Sergio Muniz, Giulia Sol, Carolina Rey.