Chiara Ferragni ha vissuto la sua prima esperienza televisiva sul palco più importante d’Italia. L’influencer è stata co-conduttrice nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, affiancando Amadeus e Gianni Morandi nelle due serate più importanti della kermesse canora, la prima e l’ultima. 

Di recente, l’imprenditrice digitale ha attraversato un periodo decisamente complicato dovuto, in particolare, alla salute mentale di Fedez il quale, dopo aver interrotto l’assunzione di un potente farmaco antidepressivo, ha vissuto un periodo molto difficile. Per fortuna, sembra che adesso le cose vadano meglio, e i Ferragnez, dopo la presunta crisi post Sanremo e le vicissitudini del rapper meneghino, stanno pian piano ritrovando la serenità.

Lo sfogo di Chiara Ferragni

La scorsa settimana, Chiara Ferragni ha condiviso un lungo sfogo su Instagram, nel quale ha messo al corrente i suoi quasi 30 milioni di follower delle enormi difficoltà vissute negli ultimi mesi: “Fermarsi a respirare e a pensare, ricordandosi che è normale avere paura, è normale chiedersi se ce la farai, è normale offrire aiuto a chi intorno a te ne ha bisogno ma anche chiederlo a chi sai può esserti di supporto. Mi è capitato dopo settimane di cose emotivamente complesse che mi sono successe e ci sono successe come famiglia. Sanremo, ora posso ammetterlo, è stato durissimo, mi sono sentita fuori dalla mia zona di comfort a chiedermi se sarei stata capace, a dirmi che non potevo deludere chi credeva in me e a non darla vinta a chi mi voleva vedere sbagliare. Che poi certo odio gratuito non capisci proprio perché ti debba essere buttato addosso senza un reale motivo, ma quello è un altro discorso. Contemporaneamente ho dovuto esserci per la mia famiglia, provare ad essere forte per tutti, a capire come risolvere problemi più grandi di me con la paura di non farcela come moglie e anche come mamma, perché con i tuoi bambini devi essere tu quella forte, sempre. A volte ho provato anche dello sconforto trovandomi a chiedermi cosa sarebbe successo se fossi crollata anche io. Ho pianto, da sola e con chi mi vuole bene e mi ha voluto regalare un abbraccio e una parola di conforto per aiutarmi ad essere forte per tutta la mia famiglia, ma anche per le 60 persone che lavorano con me per cui tutti i giorni devo essere sul pezzo e tener fede agli impegni presi altrimenti restiamo tutti senza lavoro.
Lo ammetto tutto questo mi ha fatto sentire tra mille fuochi, tra tante, a volte troppe responsabilità familiari, umane e professionali. Ma mi ha fatto trovare anche una nuova forza, forse di persona più adulta. Certo a volte vorrei concedermi di dirmi ‘Chiara ci sei anche tu, oggi puoi essere fragile, puoi sbagliare, puoi essere tu quella che chiede aiuto’. Succederà, lo so. Per ora è il momento di tirare dritto e provare a far funzionare le cose, di aggiustarle senza fingere che tutto vada bene, ma provando a farle andare bene veramente. Grazie a chi c’è anche per me, e a chi capisce che tante volte il mostrarsi forte anche quando ci si sente fragili non è una scelta ma una necessità. Vi vedo, vi leggo e vi sono grata
”. 

Chiara Ferragni, stop alle ospitate televisive

Nel frattempo, stando a quanto si apprende da The Pipol Tv, la Ferragni avrebbe deciso di stoppare la sua presenza in tv: “Chiara Ferragni stoppa la tv! Dopo l’esperienza sanremese, Chiara Ferragni ha rifiutato ogni invito in tv. Quella con Amadeus potrebbe essere stata l’occasione scelta, voluta per apparire live e mettersi alla prova. Nel mentre di certo c’è che andrà in onda (pare a ottobre) la seconda stagione de i ‘Ferragnez’ su Prime Video con opzione per una terza".