Sarah Altobello furiosa contro alcuni concorrenti del Grande Fratello Vip. Intervistata da Fanpage.it, l’ex vippona racconta l’atmosfera che si viveva nel loft di Cinecittà, addossando la responsabilità della stretta “puritana” imposta da Mediaset al reality ad alcuni suoi ex coinquilini. 

Sarah Altobello spiega perché non è presente in studio

Sarah Altobello, dopo l’eliminazione, non è mai più tornata in studio: “Decisioni dall'alto. L'andazzo del reality è stato definito ‘scabroso’ e mi ci sono ritrovata in mezzo. Mi dispiace perché ci avrei tenuto molto a essere in studio, soprattutto per i miei fan che si aspettavano ci fossi. Sono uscita dalla Casa e pensavo di tornare in studio il lunedì successivo ma il mio manager mi ha comunicato che non ero stata convocata. Mi va anche bene, fare scena muta in studio non mi avrebbe cambiato la vita. Ho fatto un percorso mirabile e altisonante".

"E' una decisione di Piersilvio Berlusconi"

Esiste anche un aspetto economico. I vipponi eliminati percepiscono un compenso, e anche quello è saltato: “Sì ma è una questione che riguarda tutti. Ce ne sono 3 o 4 un studio. Si tratta di una decisione di Piersilvio Berlusconi: la linea tenuta dal programma non è piaciuta e ne stiamo pagando noi le conseguenze. Io sono stata corretta nel linguaggio: non bestemmio e non dico parolacce. Sono contenta di essere riuscita a far passare il messaggio pulito di chi è andato al GF a divertirsi. Spero almeno sia possibile partecipare tutti alla finale”.

Sarah Altobello contro Edoardo Tavassi

In merito al clima pesante che si respirava all’interno della Casa, Sarah Altobello rivela: “Quest'anno è stato dato largo spazio alle diatribe. Si viveva per creare liti, coppie e liaison. Se uno è aggressivo nella vita reale, lo sarà anche dentro la Casa. Per non parlare della sciatteria verbale. Lì c'è gente come Edoardo Tavassi che usa un linguaggio volgare e molto lontano da me. Anche per questo non sono stata inclusa all'interno della loro cerchia. Il mio errore è stato proprio questo, non usare strategie. Avrei dovuto attaccarmi a quelli più forti invece che fare quattro mesi da sola. Devo ringraziare Antonella Fiordelisi e Nikita Pelizon per avere alleviato la mia solitudine. Nei Persiani ho trovato accoglienza, ciò che Sparta non offre”.

"L'intervento dall'alto? Colpa degli Spartani"

L’ex vippona attribuisce la responsabilità dell’intervento dei vertici Mediaset che si abbattuto sul Gf Vip al clan degli Spartani: “Si è visto. Alfonso Signorini li riprendeva sempre per il linguaggio e i modi. Non mi sento di fare parte di quel gruppo rimproverato per la sciattezza verbale, di essere adiacente a gente che dice cose come ‘le tue mutande puzzano di peschereccio di Anzio’. Non sono fatta così”.