La settima edizione del Grande Fratello Vip si avvia alle battute finali. Lunedì 3 aprile andrà in onda su Canale 5 l’atto conclusivo del reality show, e scopriremo chi sarà il vincitore.

Tra gli aspetti più caratterizzanti del reality condotto da Alfonso Signorini, c’è il completo scollegamento dalla realtà. I concorrenti sono infatti chiusi nella Casa e non hanno alcun contatto con l’esterno. Almeno in teoria, ma in pratica ciò non avverrebbe. 

Ex vippona svela: "Le notizie filtrano dentro la Casa"

A raccontarlo una concorrente eliminata di questa edizione al settimanale Oggi: “Le notizie filtrano dentro la casa: ad esempio – ha rivelato l’ex vippona misteriosa – quando uno esce perché si sente male, torna in possesso del telefonico, controlla forum e Twitter, e al rientro racconta cosa si dice fuori di noi". E alla domanda se interessi a qualcuno il risultato delle elezioni o se la guerra russo-ucraina sia finita, la risposta è stata: “Credo interessi di più il risultato del derby o chi ha vinto Sanremo”.

Nell’articolo del magazine che analizza i punti deboli del Grande Fratello Vip viene spiegato anche perché le precauzioni dei tempi del covid sono ancora attive, e così giornalisti e fotografi non possono accedere alla diretta. Dunque, visitare Cinecittà per ottenere uno scoop non è più possibile né necessario, anche perché arrivano direttamente dai social. I fan più accaniti del programma, infatti, guardano le dirette 24 ore su 24 e poi condividono estratti video su Twitter e Instagram, che contribuiscono a creare polemiche, e che si traducono in dinamiche che vengono anche sfruttate durante i live e poi dagli stessi concorrenti una volta usciti. 

La rivelazione di Dana Saber

A proposito dell’argomento “contatti con l’esterno”, Dana Saber, ex concorrente, lo scorso marzo in una diretta Instagram ha riferito che i suoi ex coinquilini che soggiornano nella suite hanno accesso al telefono per comunicare con il mondo esterno. La rivelazione è stata fatta in seguito ad una domanda, nella quale si chiedeva se i vipponi avessero il cellulare: “Chi ha il cellulare? Non lo sapete? Chi ha la suite soprattutto… Ci sono persone che hanno la suite”, aveva risposto la modella di origini marocchine.