Quella andata in onda oggi è stata una puntata di Uomini e Donne decisamente movimentata. Gianni Sperti parte all’attacco e si scaglia contro Aurora Tropea, accusandola di creare profili fake sui social che lo insultano di continuo e che lui è costretto ogni volta a bloccare. La dama del Trono Over dice che è un’accusa folle, dato che lavora tutto il giorno e quindi non ha di certo il tempo di fare queste cose. 

Gianni e Armando contro Aurora

Maria De Filippi dà la parola a Cristina Tenuta, che ammette che inizialmente ha cercato di ignorare le voci su Aurora, ma purtroppo deve ammettere che hanno ragione Gianni e gli altri quando la accusano di essere cattiva nei confronti di altre persone, come ad esempio Roberta Di Padua. Sperti consiglia ad Aurora di fare attenzione alle parole che usa, ma la dama gli dà del bullo, scatenando l’ira dell’opinionista. La Tropea chiama in causa anche Armando Incarnato, accusando anche lui di bullismo. Il cavaliere napoletano rivela che la dama ha contattato un ex volto di Uomini e Donne a cui lui tiene molto, Lucrezia Comanducci, per chiederle di screditarlo, facendole rivelare che in realtà i due hanno una storia insieme fuori dal programma. La padrona di casa interviene e chiede alla dama se è vero che ha contattato Lucrezia per screditare il cavaliere, ma Aurora nega, provando a cambiare discorso e dicendo che lei e la Comanducci sono amiche e si sentono spesso. 

Trono Classico

Anche Gianni Sperti rivela che fuori dal programma ci sono diverse ex dame amiche di Aurora che screditano Armando, e secondo l’opinionista Maria De Filippi dovrebbe intervenire e cacciare la dama dal dating show. La conduttrice invita tutti a calmarsi e a riprendere dal Trono Classico di Nicole Santinelli, mostrando la prima esterna della tronista con Andrea durante la quale i due si baciano appassionatamente, scatenando la reazione dell’altro corteggiatore, Carlo Alberto, che ha preferito restare in camerino. Nicole decide di andare da lui, anche se poi Maria rivela che Carlo Alberto è tornato di sua spontanea volontà e si siede al centro dello studio. Il corteggiatore ammette di essere deluso dal comportamento della Santinelli: la tronista ha dei dubbi su di lui, perché sembra che ci tenga a dimostrare il suo interesse solo davanti alle telecamere. 

Silvia e Sabino lasciano insieme il programma

Poi nuovamente spazio al Trono Over con Silvia e Sabino. Quest’ultimo racconta che il legame con la dama è cresciuto, e le chiede di uscire insieme a lui dal programma. Il cavaliere ha portato delle rose rosse, mentre Silvia due biglietti per Bari, dove Sabino vive. Felici, i due si abbracciano e ballano stretti l’una all’altro, mentre il pubblico in studio applaude. Anche Gianni Sperti, spesso critico con Silvia, si complimenta con lei e ammette che la scelta di lasciare il programma è molto bella, perché è questo lo scopo del programma. Dopo aver ringraziato tutti, i due innamorati si congedano.

Nuove scintille tra Armando, Gianni e Aurora

Ma l’atmosfera serena dura pochissimo, perché al centro dello studio si siede Aurora Tropea con il cavaliere Dario. La dama inizia a lanciare frecciatine, tant’è che Gianni Sperti e Armando Incarnato lo notano e ricomincia un’accesissima discussione. La dama e il cavaliere si lanciano diverse accuse, ma Gianni sottolinea che Aurora sta cercando di fare il lavoro della redazione. Armando, ormai esausto, si alza e prende il cellulare per far leggere agli opinionisti cosa Lucrezia gli ha riportato su Aurora. Il cavaliere fa ascoltare a Sperti gli audio nei quali Lucrezia smentisce di aver avuto una relazione con lui, e che sono soltanto amici.