YMA-latte

gianni sperti

Gianni Sperti: la biografia

Gianni Sperti è nato a Manduria, in provincia di Taranto, il 12 aprile del 1973, ma è cresciuto a Pulsano, un paesino pugliese di circa 11mila abitanti.

Da giovane ha studiato danza a livello professionale. Ha iniziato con il rock acrobatico e successivamente con danza classica e moderna.

La carriera

In televisione ha debuttato come ballerino del corpo di ballo del programma La sai l’ultima? Vip, in onda su Canale 5. Dopo ha avuto altre esperienze,sempre con programmi di Canale 5, come Stelle sull’acqua, condotto Carmen Russo, Il grande bluff di Luca Barbareschi.

Dal settembre 1996 è stato primo ballerino di Buona Domenica, ruolo che ha mantenuto fino al dicembre del 2000. Nel frattempo ha avuto altre esperienze lavorative, sia come ballerino che scenografo.

A partire dai primi anni del 2000 ha partecipato come opinionista al programma di Maria De Filippi Uomini e Donne, dove ancora adesso è in coppia con Tina Cipollari. Nel 2005 ha preso parte al reality show La talpa, vincendo la nuova edizione del programma. Dal 2006 al 2009 è stato ballerino per la trasmissione Amici di Maria De Filippi.

La vita privata

Gianni Sperti si è sposato nel lontano 1998 con la showgirl Paola Barale. Il loro matrimonio, che suscitò molto interesse tra il pubblico televisivo, terminò nel 2002, dopo appena 4 anni dal fatidico sì. I rapporti tra i due non si sono conclusi nel migliore dei modi, tanto che la Barale ha sempre dichiarato di essere stata molto delusa dal ballerino e di non volerne più parlare.

Dal suo canto, Gianni Sperti, invece, ha sempre voluto mantenere il silenzio sul suo matrimonio senza alimentare ulteriori polemiche. Anche della sua vita privata si sa veramente poco, volendo a tutti i costi tutelare la sua privacy. Quel che si sa è grazie ai social e a quello che lui stesso decide di pubblicare.