Lunedì 11 settembre prenderà il via in prima serata su Canale 5 la nuova edizione del Grande Fratello, che per la prima volta vedrà abitare la Casa di Cinecittà Vip e Nip.

Alla conduzione è stato riconfermato Alfonso Signorini, mentre a vestire i panni di unica opinionista è Cesara Buonamici. Novità anche per ciò che riguarda l’angolo social, che non sarà più curato da Giulia Salemi bensì da Rebecca Staffelli, speaker di Radio 105. Al timone del Gf Vip Party, al posto di Soleil Sorge e Pierpaolo Petrelli, ci saranno Annie Mazzola e Andrea Dianetti.

Per quanto riguarda i concorrenti ufficiali, al momento ne sono stati svelati solo sei, tre famosi e tre non famosi: Beatrice Luzzi, Grecia Colmenares, Alex Schwazer, Letizia Petris, Giselda Torresan e Vittorio Menozzi.

In vista del debutto della nuova edizione del reality, ieri sera è andato in onda il primo spot con protagonisti Alfonso Signorini e Cesara Buonamici, che hanno accolto i telespettatori direttamente nel nuovo studio del Grande Fratello: Tutto è pronto nello studio del Grande Fratello. Adesso state vedendo le primissime immagini della nuova Casa che presto si riempirà di tante storie e nuove emozioni. Ma soprattutto ho qui con me la mia meravigliosa compagna di viaggio, Cesara Buonamici. Noi siamo pronti, ci siamo, tra poco conoscerete i nostri concorrenti. Mancate voi, che siete davvero l’ingrediente principale”.

Per ciò che riguarda lo studio, il Grande Fratello ha traslocato al Centro di produzione televisiva Voxson di via Tor Cervara 286. La scenografia non sarà molto diversa rispetto a quella dello scorso anno, ma cambierà la distanza dalla Casa: dalle poche centinaia di metri si passerà a circa 9-10 chilometri. Nello spot sono state mostrate anche le prime immagini della Casa, che in sostanza manterrà lo stile adottato negli ultimi anni con carta da parati e colori accesi.