Nelle ultime settimane sono diversi i concorrenti del Grande Fratello (tra cui Anita Olivieri, Letizia Petris, Paolo Masella, Rosy Chin e Giuseppe Garibaldi) che durante la giornata si lasciano scappare frasi tipo “Ne parliamo meglio stanotte”, “Non aggiungiamo altro, poi stanotte vediamo”. E’ piuttosto chiaro che gli inquilini si riferiscono all’orario in cui viene sospesa la diretta (chiude alle 2,00). Ma cosa avranno da dirsi di così segreto?

Come riportano i colleghi di Biccy.it, grazie ad un piccolo sforamento della diretta abbiamo una risposta. Ieri sera, infatti, c’è stato una violazione del regolamento con tanto di summit con carta e penna per parlare di uscite e, a quanto pare, anche di nomination.

Pochi minuti dopo le 2,00, la regia ha trasmesso delle immagini in cui Anita, Rosy e Garibaldi sono riuniti su un letto intenti a parlare di televoto e nomination. La 26enne romana, rivolgendosi alla cuoca e al bidello calabrese, dice: “Il problema sapete qual è? È che lunedì c’è già gente, quindi qui non ci possiamo essere noi, avete capito il senso? Quindi questo lunedì a chi capita va qua (indica qualcosa sul foglio, ndr). Quindi se mai sarà si esce qui. Loro sono chiari, se è eliminatoria dicono ‘da ora in poi si uscirà ogni lunedì, ogni settimana’. Quindi ve lo dico che la prossima non esce nessuno. Al 100%, eleggono il preferito”.

Giuseppe ha replicato: “L’unica speranza è che se uno non esce qua (indica qualcosa sul foglio, ndr), è che esca uno dei due, tra questi. La speranza è, che se qui… di far uscire uno dei due, uno tra questo e quest’altro. E poi invece in nomination va…”.

Se gli autori confermeranno che questa riunione “segreta” era incentrata davvero sulle nomination, allora si tratterebbe davvero di una vera violazione del regolamento.