TorreSette torresette.news
Chiara Ferragni, malore in Perù dopo l'escursione a 5mila metri: «Il corpo non rispondeva»
Durante la vacanza con José Hernandez, l’imprenditrice digitale ha vissuto momenti di paura a Cuzco prima di riprendersi grazie all’ossigeno
Vacanza con imprevisto per Chiara Ferragni, che sta trascorrendo gli ultimi giorni d’estate in Perù insieme al fidanzato José Hernandez. L’imprenditrice digitale ha raccontato sui social di aver accusato un malore dopo un’escursione ad alta quota, tanto da dover ricorrere all’ossigeno una volta rientrata in hotel.
Ferragni aveva affrontato la salita al Vinicunca, la celebre Rainbow Mountain, che raggiunge un’altitudine di oltre 5mila metri. Inizialmente né lei né il compagno avevano avvertito particolari disturbi, nonostante non avessero assunto i prodotti utilizzati da molti turisti per contrastare gli effetti dell’altitudine.
Il malore dopo l’escursione
I problemi sono arrivati successivamente, una volta tornata a Cuzco. Dopo una doccia e un giro per la città, la coppia si è fermata a mangiare una pizza. È stato allora che Chiara ha cominciato ad avvertire strani sintomi.
TORRESETTE AI
Hai domande su questa notizia?
Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.
«Subito dopo mi sento tipo una botta di calore e sento come se il corpo non rispondesse bene – ha raccontato –. Vado un po’ in panico: mi sembrava di non respirare bene e che il braccio non rispondesse bene».
Una sensazione che l'ha comprensibilmente preoccupata, spingendola a rientrare in albergo.
L'ossigeno in hotel e la ripresa
Una volta spiegati i sintomi al personale della struttura, Ferragni è stata rassicurata: il malessere sarebbe stato riconducibile al cosiddetto “soroche”, il termine utilizzato sulle Ande per indicare il mal di montagna provocato dall'elevata altitudine.
Il gossip e la TV che segui, prima degli altri Scegli TorreSette come fonte preferita su Google. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.Si tratta di un problema piuttosto frequente tra i turisti che raggiungono Cuzco e le località andine, tanto che numerosi hotel della zona dispongono di bombole di ossigeno.
«Qui tutti gli hotel sono super attrezzati con la bombola d’ossigeno – ha spiegato Ferragni –. L’ho fatta per 10-15 minuti e poi mi sono sentita meglio».
Il malore si è quindi risolto e il giorno successivo l’imprenditrice digitale ha lasciato Cuzco per tornare a Lima.
Ferragni ha raccontato l'intero episodio ai suoi follower, pubblicando anche una foto che la ritrae sul letto dell'hotel mentre utilizza la mascherina per l'ossigeno, con accanto il compagno José Hernandez.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Il gossip e la TV che segui, prima degli altri
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: quando cerchi Grande Fratello, Temptation Island o le altre storie che segui, le nostre notizie ti compaiono più in alto. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/rubriche/social-network/2026/08/31/chiara-ferragni-malore-in-peru-dopo-l-escursione-a-5mila-metri-il-corpo-non-rispondeva






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.