A cura della Redazione

Luigi Cangianiello è il nuovo allenatore della compagine maschile dell'Oplonti Volley, formazione impegnata nel campionato di serie C.

«Sono lusingato dalla fiducia nei miei confronti dalla dirigenza, spero di poter dare il meglio - esordisce il neo tecnico -. Ho iniziato ad allenare facendo da secondo ad Ottaviano in serie C. In seguito ho ottenuto risultati soddisfacenti in prima divisione con il club La Fenice e poi a San Gennaro con le giovanili. Il risultato più importante però l'ho avuto a San Paolo Belsito: sono stato ingaggiato quando la squadra era ultima in classifica ed in sette partite siamo riusciti a giocarci i play-off».

Un profilo giovane, ma soprattutto sostenitore dell'Oplonti Volley. «Sono il primo tifoso del team di patron Villani, ho seguito molto la squadra - continua il coach -. Non è mai facile giocare contro l'Oplonti Volley, l'anno scorso è riuscito ad ottenere brillanti vittorie ma anche clamorose sconfitte. Ho più di dieci anni di esperienza nell'allenare i giovani, e mi sono inteso subito con una società che vuole crescere molto con le nuove leve, costruendo una squadra con giocatori che hanno voglia di mettersi in mostra».

Dalla prossima stagione anche il team maschile disporrà di un preparatore atletico (Gennaro Izzo), figura molto importante per consentire agli atleti una migliore condizione fisica. «Credo che tecnica e fisicità debbano andare di pari passo - argomenta Cangianiello - dal momento che lo sforzo di un atleta di pallavolo è maggiore rispetto ad altri sport. Mi consulterò spesso con il preparatore, dobbiamo preparare al meglio i ragazzi, non manca molto alla Coppa Campania. Nuovi innesti? Credo che con un paio di acquisti in più - conclude Cangianiello - si formerebbe davvero un team competitivo». 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook