A cura della Redazione
Sta suscitando aspre polemiche il bando indetto dalla Soget, società che si occupa della riscossione dei tributi a Torre Annunziata, relativo alla formazione di 40 messi notificatori di atti tributari. L´avviso, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Torre Annunziata, prevede l´invio delle domande di partecipazione entro giovedì 14 maggio, dopo aver richiesto i relativi modelli ai seguenti indirizzi mail: arcangelo.pastorelli@sogetspa.it; christian.defeo@sogetspa.it.
Il corso, che precisiamo non è finalizzato in alcun modo all´inserimento lavorativo presso la stessa Soget, consentirà ai partecipanti di ottenere semplicemente un attestato dopo aver superato una prova scritta finale, che sarà valutata da un´apposita commissione giudicatrice composta tre membri esperti del settore, tra cui uno in rappresentanza del Comune oplontino.
Le lezioni si svolgeranno in un´unica giornata, il 18 maggio prossimo, dalle 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 18. Il giorno successivo è prevista la prova scritta.
Critiche giungono dal circolo cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà che, in un comunicato, chiede «un immediato incontro al sindaco di Torre Annunziata, al Segretario comunale responsabile dell´anticorruzione e della trasparenza, ed al dirigente del settore Finanziario, Nunzio Ariano, che risulta essere l´esecutore dell´avviso pubblico. Non solo ne contestiamo le modalità di pubblicizzazione - presente solo sul sito web e non anche tramite un affissione pubblica di manifesti - ma anche la tempistica per poter accedere allo stesso, infatti la normativa prevede almeno 30 giorni di preavviso e la pubblicizzazione su testate locali e nazionali - scrivono i vendoliani torresi -. Inoltre non si conoscono i criteri di selezione dei 40 partecipanti. E´ molto strano - conclude la nota - che questo corso si tenga a ridosso delle elezioni regionali». Intanto, Sel avanza la richiesta di sospendere il corso, nell´attesa che venga «regolarizzata la procedura di pubblicazione e di adesione allo stesso».